La Sardegna è una destinazione da vivere tutto l’anno!
Non ci credi? Continua a leggere.
Trekking nella zona nord-ovest della Sardegna.
Quest’isola è piena di percorsi da fare a piedi, adatti sia a dilettanti che per professionisti. Oggi vi illustriamo il tragitto che parte dalla spiaggia Marinedda ed arriva a quella di Li Cossi passando per Tinnari. In particolare, consigliamo questo percorso per coloro che hanno già una certa esperienza nel trekking.
Cosa sapere
Il cammino dal punto iniziale a quello finale dura 2/3 ore, presenta un dislivello di 102 metri ed è lungo 7,5 km. La strada tra Marinedda e Tinnari è tumultuosa.
Infatti, spesso il sentiero è difficile da seguire a causa degli arbusti e di alcuni tratti dove vi è la roccia nuda. Ti interesserà sapere che l'attacco del sentiero dopo Tinnari è difficile da individuare e difficoltoso da oltrepassare, bisogna arrampicarsi per pochi metri facendo molta attenzione.
Cosa aspettarsi
Durante la camminata attraverserai zone boscose, circondato da rocce granitiche con forme stravaganti. I fenomeni metereologici ed il tempo hanno modellato la pietra, dando vita a volti umani, animali e nuove creature fantasiose. Le formazioni rocciose sono davvero affascinanti e i paesaggi unici.
La vista dall’alto delle spiagge vale ogni sforzo.
Un percorso difficile ma decisamente da fare!
Comments